Programmazione da giovedì 28 novembre: “La mafia uccide solo d’estate”, “Hunger Games – La ragazza di fuoco”, “Sole a catinelle”, “Planes”, “Thor – the dark world”, “Il paradiso degli orchi”, “In solitario” e “L’ultima ruota del carro”

Ecco la nuova programmazione del Cinema Fano Politeama e Malatesta a partire da giovedì 28 novembre:

FANO CINEMA POLITEAMA
Via Arco d’Augusto 57
0721.1835218

www.cinemafano.it

lamafiauccidesolodestate (1)Regia: Pierfrancesco Diliberto LA MAFIA UCCIDE SOLO D’ESTATE

Crescere e amare nella Palermo della mafia. Un racconto lungo vent’anni attraverso gli occhi di un bambino, Arturo, che diventa grande in una città affascinante e terribile, ma dove c’è ancora spazio per la passione e il sorriso. Il film è, infatti, una storia d’amore che racconta i tentativi di Arturo di conquistare il cuore della sua amata Flora, una compagna di banco di cui si è invaghito alle elementari e che vede come una principessa. Sullo sfondo di questa tenera e divertente storia, scorrono e si susseguono gli episodi di cronaca accaduti in Sicilia tra gli anni ’70 e ’90. Un modo nuovo di raccontare la mafia. Un film che dissacra i boss e restituisce l’umanità dei grandi eroi dell’antimafia. Un sorriso ironico e mai banale sugli anni terribili degli omicidi eccellenti.

GIOVEDI’: 21:15
VENERDI’: 21:15
SABATO: 20:30 – 22:30
DOMENICA: 17:00 – 19:00 – 21:00
MARTEDI’: 21:15
MERCOLEDI’: 21:15
hungergameslaragazzadifuocoRegia: Francis Lawrence HUNGER GAMES – LA RAGAZZA DI FUOCOTrama:
Katniss Everdeen è tornata a casa incolume dopo aver vinto la 74° edizione degli Hunger Games, insieme al suo amico, il “tributo” Peeta Mellark. La vittoria però vuol dire cambiare vita e abbandonare familiari e amici, per intraprendere il giro dei distretti, il cosiddetto “Tour di Victor”. Lungo la strada Katniss percepisce che la ribellione sta montando, ma che il Capitol cerca ancora a tutti i costi di mantenere il controllo proprio mentre il Presidente Snow sta preparando la 75° edizione dei giochi (The Quarter Quell), una gara che potrebbe cambiare per sempre le sorti della nazione di Panem.

GIOVEDI’: 21:15
VENERDI’: 21:15
SABATO: 18:30 – 21:15
DOMENICA: 16:00 – 18:45 – 21:15
MARTEDI’: 21:15
MERCOLEDI’: 21:15
soleacatinelleRegia: Gennaro Nunziante SOLE A CATINELLETrama:”Se sarai promosso con tutti dieci papà ti regala una vacanza da sogno”. È questa la promessa che Checco fa al figlio Nicolò. Fin qui tutto bene, il problema è che Checco, venditore di aspirapolvere in piena crisi sia con il fatturato che con la moglie, non può permettersi di regalare al figlio nemmeno un giorno al mare. E quando Nicolò riceve la pagella perfetta, la promessa va mantenuta. Fortuna che a Checco non manca l’ottimismo; partito con la speranza, delusa, di vendere qualche aspirapolvere ai suoi parenti in Molise, si ritrova a casa di Zoe, una ricchissima ragazza che ha un figlio proprio dell’età di Nicolò. Nasce un’amicizia tra i due bambini e Zoe “adotta” Checco e Nicolò e li fa entrare nel suo mondo: inviti a party esclusivi, bagni in piscine fantastiche e ancora yacht, cavalli, campi da golf, serate a Portofino. E naturalmente Checco travolgerà lo stile compassato e in fondo ipocrita di questo mondo con la sua travolgente simpatia e innocente spregiudicatezza.

SABATO: 19:00

planesRegia: Klay Hall PLANESTrama:
Dai cieli sopra il mondo di Cars, arriva il nuovo film d’animazione Disney Planes, una commedia in 3D ricca d’avventura che vede protagonista Dusty, un piccolo aereo agricolo dal cuore grande e con un unico sogno: partecipare alle gare ad alta quota come aereo da competizione. Ma Dusty non è stato esattamente progettato per gareggiare e soffre di vertigini. Così si rivolge all’aviatore navale Skipper, che lo aiuta a prepararsi per sfidare Ripslinger, il campione in carica. Il coraggio di Dusty sarà messo a dura prova quando cercherà di raggiungere altezze a cui non aveva mai sognato di arrivare prima d’ora, dimostrando al mondo con grande prodezza di sapersi spingere oltre ogni record previsto.SABATO: 18:30
DOMENICA: 15:00
thorilmondodelletenebreRegia: Alan Taylor THOR – THE DARK WORLDTrama:

Con il fratello Loki imprigionato dopo i fattacci narrati in Avengers e i nove mondi pacificati, Thor nei grandi palazzi di Asgard ha tempo di perdersi appresso alla nostalgia amorosa che da due anni lo separa dall’umana conosciuta nel primo film. Nel frattempo lei, sulla Terra, studiando delle anomalie comparse a Londra viene risucchiata da un portale e contaminata dall’Aether, una forza da millenni nascosta al malvagio Malekith e la sua razza che, proprio per l’unione tra la terrestre e la sostanza, si risveglia.
VENERDI’: 21:15
SABATO: 22:30
DOMENICA: 17:00
MARTEDI’: 21:15
ilparadisodegliorchi (1)Regia: Nicolas Bary IL PARADISO DEGLI ORCHITrama:

Benjamin lavora in un grande magazzino, e viene spesso accusato dei guai che si verificano. Quando vengono fatti esplodere degli ordigni all’interno del magazzino, per l’ennesima volta sarà lui il primo ad essere sospettato. Questa volta però, non ha nessuna intenzione di prendersi le colpe e con l’aiuto della zia e dei fratelli farà di tutto per smentire le accuse…
GIOVEDI’: 21:15
SABATO: 20:30
DOMENICA: 15:00 – 19:00 – 21:00
MERCOLEDI’: 21:15

 

FANO CINEMA MALATESTA
Via Arco d’Augusto 57
0721.1835218

www.cinemafano.it

insolitarioRegia: Christophe Offenstein IN SOLITARIOTrama:

Yann Kermadec (François Cluzet) vede realizzarsi il suo sogno quando inaspettatamente viene chiamato a sostituire l’amico Franck Drevil (Guillaume Canet) alla partenza della Vendée Globe, il giro del mondo in barca a vela in solitario. E’ animato da un furioso desiderio di vincere ma, in piena gara, scopre a bordo la presenza di un giovane passeggero che rimetterà tutto in discussione…
VENERDI’: 21:15
SABATO: 22:30
DOMENICA: 18:30
MARTEDI’: 21:15
lultimaruotadelcarro (1)Regia: Giovanni Veronesi L’ULTIMA RUOTA DEL CARROTrama:

Benjamin lavora in un grande magazzino, e viene spesso accusato dei guai che si verificano. Quando vengono fatti esplodere degli ordigni all’interno del magazzino, per l’ennesima volta sarà lui il primo ad essere sospettato. Questa volta però, non ha nessuna intenzione di prendersi le colpe e con l’aiuto della zia e dei fratelli farà di tutto per smentire le accuse…
GIOVEDI’: 21:15
SABATO: 20:30
DOMENICA: 16:30 – 20:30
MERCOLEDI’: 21:15

pERCORSO

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>