Cinema Fano nelle sale dal 27 Marzo al 2 Aprile Captain America

captain america the winter soldier locandina

captain america the winter soldier locandina

Torna Chris Evans nei panni di Captain America. TRAMA: Due anni dopo gli eventi di The Avengers, Steve Rogers risiede a Washington DC, lottando per adattarsi alla società contemporanea. Tuttavia, dopo che lo S.H.I.E.L.D. è stato attaccato, Steve diventa parte di un mistero che può mettere in pericolo il mondo. Insieme a Natasha Romanoff e Sam Wilson, Capitan America cerca di indagare sui crescenti atti terroristici avvenuti per scoprire che dovrà affrontare un misterioso e pericoloso nemico: il Soldato d’Inverno.
Guarda la programmazione di questa settimana
Scarica la programmazione di questa settimana

 

 

 

storia di una ladra di libri locandina

storia di una ladra di libri locandina

Questa settimana in sala anche Storia di una ladra di libri. TRAMA: Sono gli anni del potere di Hitler e della Seconda Guerra Mondiale in Germania. La piccola Liesel Meminger (Sophie Nélisse) viene affidata dalla madre incapace di mantenerla ai coniugi Max (Geoffrey Rush) e Rosa Hubermann (Emily Watson). Liesel non ha mai frequentato la scuola ma attraverso gli insegnamenti del suo nuovo papà impara ben presto a leggere. E’ grazie all’amore per la lettura che supera l’iniziale diffidenza verso Max (Ben Schnetzer), un ebreo che i suoi genitori nascondono nel sottoscala della loro cantina. Insieme a lui legge i romanzi che salva dai roghi nazisti o ruba dalle biblioteche. Per entrambi l’immaginazione diventa l’unico modo per sfuggire all’orrore nazista che si scatena intorno a loro… Un film ricco di emozioni che affronta temi universali come l’amicizia, la forza dell’animo umano, il potere delle parole e la capacità di trovare la bellezza nascosta anche nei luoghi e nei momenti più bui.
Guarda la programmazione di questa settimana
Scarica la programmazione di questa settimana

Cuccioli Il Paese del vento locandina

Cuccioli Il Paese del vento locandina

Per i più piccoli in programmazione Cuccioli il paese del vento. Il racconto, in generale, si basa su concetti chiave come lo spirito di gruppo e la non violenza: “Dopo molte riflessioni e confronti con esperti, abbiano optato per un copione di taglio ‘interattive’, che ogni tanto si interrompe e guarda verso il piccolo spettatore: la partecipazione dei ragazzi in prima persona diventa molto importante sotto il profilo emotivo ed ha un ricasco forte sotto quello pedagogico“. Andando più nello specifico, questo nuovo capitolo mira a coniugare il divertimento con la sensibilizzazione sul tema dell’energia sostenibile e il target, naturalmente, coincide con un pubblico di giovanissimi: anche per questo è stata messa una particolare cura negli effetti visivi.
Guarda la programmazione di questa settimana
Scarica la programmazione di questa settimana

 

 

quando c'era berlinguer locandina

quando c’era berlinguer locandina

Debutta al cinema Quando c’era Berlinguer, il documentario di Walter Veltroni. TRAMA: Chi era Enrico Berlinguer? Che traccia ha lasciato nella memoria collettiva a trent’anni dalla sua scomparsa, l’11 giugno del 1984, dopo il malore che lo aveva colpito durante l’ultimo, appassionato comizio? Chi era quell’uomo, salutato a Piazza San Giovanni da oltre un milione di persone? Walter Veltroni ha ritrovato i luoghi della formazione di Berlinguer, le sue letture giovanili, le sue passioni. A cominciare dal mare della Sardegna, sua oasi di serenità. Ha usato il repertorio cercando le immagini meno conosciute e attingendo a quanto è stato prodotto, nell’immaginario, dalla sua figura, per costruire un racconto corretto storicamente, ma giocato sul filo lieve e persino dolce della memoria di quel tempo. Non solo del suo lavoro, ma dei passaggi storici che hanno accompagnato la sua politica.

EVENTO SPECIALE MARTEDI’ 1 APRILE:

il regista Walter Veltroni in collegamento via skype al cinema Malatesta!

Ingresso (solo per la giornata di Martedì) 5.50 euro per tutti, 5.00 Euro con tessera Acec Gold e Silver, 4.50 Euro ridotti argento.
Guarda la programmazione di questa settimana
Scarica la programmazione di questa settimana